L' 8 Marzo la marea femminista torna nelle strade: noi scioperiamo

IL MOVIMENTO “NON UNA DI MENO” HA RICHIESTO A TUTTI I SINDACATI DI PROCLAMARE PER L’8 MARZO UNA GIORNATA DI SCIOPERO. IL COBAS SANITÀ NAZIONALE , ADERISCE A QUESTA RICHIESTA E DECIDE PERTANTO L’INDIZIONE E LA PARTECIPAZIONE ALLO SCIOPERO DELL’8 MARZO, prendendo parte a un processo che combatte la violenza maschile e di genere come condizione fondamentale della precarizzazione del lavoro e non solo, in una battaglia di trasformazione radicale di questa società.
CON NUDM vogliamo e dobbiamo sovvertire le gerarchie sessuali, le norme di genere, i ruoli sociali imposti, i rapporti di potere che generano molestie e violenze. Rivendicare il diritto alla sanità pubblica, universale, gratuita, un reddito di autodeterminazione, un salario minimo europeo e un welfare universale, garantito e accessibile. Autonomia e libertà di scelta sui nostri corpi e sulle nostre vite, per essere liber@ di muoverci e di restare contro la violenza del razzismo istituzionale e dei confini.
PER UNO SCIOPERO FEMMINISTA CHE COINVOLGERÀ IL LAVORO
PRODUTTIVO E RIPRODUTTIVO, CHE ANDRÀ OLTRE IL CORPORATIVISMO
DELLE CATEGORIE E I CONFINI NAZIONALI, CHE UNIRÀ LE MOLTEPLICI
FIGURE DEL MONDO DEL LAVORO E DEL NON LAVORO.
Dichiarazione sciopero COBAS Sanità lavoro Pubblico
Dichiarazione sciopero COBAS Sanità lavoro Privao